La Timeline di 'Logan'




Premessa: non è ben chiaro se il film Logan - The Wolverine narri eventi collocabili in Timeline Uno (prima che il mutante misterioso viaggi indietro nel tempo e approdi nel 1903, creando il soft reboot di X-Men - L'inizio) o Timeline Tre (sfatando la vittoria finale di X-Men - Giorni di un futuro passato). Si può anche considerare la terza possibilità che Logan sia un universo parallelo con una timeline alternativa.
Nell'incertezza, separerò la timeline del film.


 
1832: Nasce James Howlett nella regione di Alberta (Canada), il ragazzo che un giorno sarà conosciuto come James “Jimmy” Logan e infine come Logan/Wolverine.

1845: Howlett manifesta i suoi poteri mutanti per la prima volta, con conseguenze drammatiche (scena introduttiva di X-Men le origini - Wolverine).

1939: Nasce Charles Xavier. 90 anni prima degli eventi di Logan.

1945: Giappone, Seconda Guerra Mondiale. 9 agosto. James Logan salva la vita di Ichiro Yashida nel frangente dell’esplosione atomica di Nagasaki (flashback di Wolverine - L’immortale).

1983: Gli eventi di X-Men le origini - Wolverine. In questa versione, il padre di Zander Rice viene massacrato da Logan.

2004: E’ l’anno in cui le mutazioni si arrestano definitivamente. Non nasceranno più bambini mutanti.

Gli eventi di X-Men. L’esistenza dei mutanti viene finalmente rivelata al mondo. Wolverine entra nella squadra. Gli X-Men diventano dei supereroi popolari in tutto il mondo.

Gli eventi di X-Men 2, sei mesi dopo. Rogue, Uomo Ghiaccio, Colosso e Nightcrawler entrano nella squadra. Jean Grey si trasforma in Fenice e si sacrifica per gli X-Men.

2005: Gli eventi di X-Men – Conflitto finale. Gli X-Men perdono Ciclope. Shadowcat e Angelo entrano a far parte della squadra.

In questa versione, Xavier non viene distrutto da Fenice. Magneto perde i poteri in modo irreversibile.
 
2011: Giappone. Gli eventi principali di Wolverine - L’immortale. In questa versione, Wolverine non perde gli artigli di adamantio durante la battaglia finale.

2018: Laura Kinney/X-23 viene creata.

2028: il misterioso Westchester Incident, in cui vengono uccisi 7 mutanti della East Coast (inclusi alcuni X-Men) e feriti 600 individui. Molto probabilmente, nell’incidente sono implicati Xavier e l’uso di Cerebro.

2029: Gli eventi di Logan - The Wolverine, il terzo e ultimo film della saga di Wolverine.
 

 


Nessun commento:

Posta un commento